fbpx

Fare una proposta di matrimonio durante un periodo di vacanze è sempre una buona idea: si è rilassati, si hanno più energie da dedicare alle persone amate… e, soprattutto, si ha più tempo da investire per l’organizzazione di una proposta di matrimonio straordinaria! Pasqua è dietro l’angolo, e se stai pensando di chiederle la mano durante questi giorni, abbiamo raccolto per te qualche idea originale, pensata per stupire ed emozionare.

1) Diamante a sorpresa nell’uovo di Pasqua

anello-di-fidanzamento-pasqua-uovo

Fai una ricerca delle migliori pasticcerie della tua zona specializzate in creazioni di cioccolato. Contattali e chiedi se sono disposti ad aiutarti a realizzare l’uovo di Pasqua più romantico di sempre, che custodisca all’interno una sorpresa speciale… la scatoletta con l’anello di fidanzamento! Ovviamente, per questa proposta devi giocare d’anticipo: alcune settimane prima, assicurati di avere pronto l’anello e la complicità del tuo maître chocolatier. Un ultimo e fondamentale consiglio: bianco, al latte o fondente? Non dimenticarti di scegliere il suo tipo di cioccolato preferito!

2) Proposta di matrimonio con caccia al tesoro

caccia-al-tesoro-pasqua

È una tradizione del nord Europa e soprattutto dell’America organizzare una caccia al tesoro il giorno di Pasqua. I più piccoli della famiglia si armano di cestino e vanno alla ricerca degli ovetti di cioccolato nascosti in casa o in giardino. Un’idea per la tua proposta di matrimonio pasquale è mettere in scena una caccia al tesoro, che avrà come tesoro finale proprio l’anello di fidanzamento! Anche in questo caso, serve un po’ di pianificazione: potresti nascondere in diversi punti della casa oggetti significativi per la vostra storia, che lei dovrà trovare seguendo gli indizi, fino ad arrivare all’ultimo tesoro nascosto… il diamante. La sorpresa è assicurata, ed è un modo dolce, giocoso e divertente per chiederle di passare il resto della vostra vita insieme.

3) Anello di fidanzamento tra i cioccolatini

cioccolatini-pasqua-anello-di-fidanzamento

A Pasqua il cioccolato è d’obbligo, e se lo amate entrambi, abbiamo pensato a un altro modo per incorporarlo nella tua proposta di matrimonio: prendi un grosso ed elegante contenitore da tenere in sala, riempilo di cioccolatini colorati, e camuffa tra di essi la scatoletta con l’anello di fidanzamento. Crea l’atmosfera giusta per farle la proposta, e poi chiedile di passarti un cioccolatino. Lei te ne porgerà uno, e tu le dirai “no, non questo, quell’altro…” gioca così per un po’, finché non troverà la scatoletta con il diamante. Anche in questo caso, un dolcissimo effetto sorpresa è assicurato!

Se ti sono piaciute le nostre idee, ma vuoi personalizzare ancora di più la tua proposta di matrimonio, siamo qui per te!