fbpx

Se stai cercando ispirazione per una proposta di matrimonio autunnale, sei nel posto giusto! L’autunno è una stagione dai colori e dai profumi meravigliosi… il nostro primo consiglio è quindi di sfruttarli al massimo per costruire lo scenario della tua proposta. Ecco alcune idee originali per stupirla e rendere il momento del “sì” ancora più emozionante e unico.

Foliage

Da fine settembre sino a novembre, i colori delle foglie degli alberi cambiano, da verde brillante si trasformano e tingono di mille sfumature gialle, rosse e arancioni. È il fenomeno del foliage. Se siete amanti delle escursioni in montagna, potrete trovare scenari mozzafiato, ma in autunno non serve andare lontano per godere dello spettacolo, perché vi basterà recarvi nel parco della vostra città. Immaginate di camminare mano nella mano, in mezzo a questa natura dai mille colori, caldi, avvolgenti, che sanno di casa, e vi fanno progettare il vostro futuro insieme. Sì, sei pronto a chiederle di passare tutta la vita così, mano nella mano, fianco a fianco, con lo stesso calore del giallo, del rosso e dell’arancione che vi stanno attorno. Vuoi che la tua proposta di matrimonio sia tanto speciale quanto è speciale la vostra storia d’amore. Vuoi che questo giorno d’autunno sia un momento che ricorderete per sempre. Sai già cosa le dirai, ti manca solo lo scenario perfetto.

E ti chiedi: come incorporare i meravigliosi colori delle foglie autunnali nella proposta di matrimonio?

Ecco un paio di idee. Se hai un giardino, puoi scrivere sul prato “mi vuoi sposare?” (nel modo che preferisci: con dei sassolini, o anche con un cartellone, sii creativo!) e coprire la scritta con le foglie cadute dagli alberi. Chiedile di aiutarti a rastrellare il giardino, oppure dille che hai perso un oggetto tra le foglie e hai bisogno del suo aiuto per trovarlo, fino a che la scritta nascosta diventerà visibile e tu potrai porgerle l’anello. Noi immaginiamo già il suo sorriso, e tu?!

Un’altra soluzione che coinvolge le foglie e i loro stupendi colori è una caccia al tesoro al parco: organizzala per tempo, studiando i punti migliori in cui nascondere degli indizi che condurranno al punto in cui le chiederai la mano: se hai a disposizione un complice che tenga sott’occhio la postazione, puoi nascondere la scatoletta con l’anello sotto le foglie cadute dall’albero più scenografico. In ogni caso, ti consigliamo di prevedere che ci sia qualcuno a scattarvi delle fotografie, perché, ve lo assicuriamo, saranno meravigliose! Se puoi, contatta un fotografo professionista, altrimenti affidati a un amico.

Proposta di matrimonio ad Halloween

Non tutti sono amanti di questa tradizione americana, ma se streghe, mostri e vampiri sono qualcosa che affascina entrambi, prendi in considerazione l’idea di una proposta a tema. Potrà svolgersi la sera stessa di Halloween, durante una serata particolare studiata su misura per voi. Avete mai scavato e scolpito le zucche? È un’attività divertente da svolgere insieme, e potresti incidere nella tua zucca la frase “mi vuoi sposare?” oppure (più semplicemente) l’immagine di un anello di fidanzamento. Se hai paura di non riuscire a compiere l’opera senza che passi inosservata fino alla fine, prepara la tua zucca prima: potrai addirittura nascondere l’anello al suo interno, e prenderlo direttamente da lì quando sarà il momento: effetto sorpresa assicurato!

Se le rose rosse e la musica romantica non sono il vostro stile, e se apprezzate le case dell’orrore, potresti pensare di organizzare lì la tua proposta di matrimonio. Contatta in anticipo il responsabile della struttura, e chiedi se è possibile personalizzare il percorso: tra un evento spaventoso e l’altro, trova il modo di inserire alcuni riferimenti alla vostra storia d’amore… che piomberanno all’improvviso dal soffitto, spaventandola ma anche incuriosendola. Decidi quale zombie o mummia ti porgerà la scatoletta con l’anello, e preparati all’espressione più sorpresa di sempre! Sicuramente non è una proposta di matrimonio adatta per tutti, ma originalissima.

Hai in mente di chiederle la mano questo autunno, ma ancora non hai trovato la giusta idea? Siamo qui per aiutarti. Contattaci, ideeremo una proposta di matrimonio personalizzata, creata su misura per te e la tua dolce metà, e ti aiuteremo a realizzarla. I tuoi complici saranno la magia dell’autunno, e proposal planner professioniste!