Le Olimpiadi di Tokyo 2020 stanno regalando grandi emozioni a tutti gli amanti dello sport, ma non solo. Tra orgoglio azzurro, sorprendenti record, e il puro piacere della sfida agonistica, trovano spazio anche i sentimenti più romantici. Non potevamo non dedicare un articolo del nostro blog alle proposte di matrimonio legate ai giochi olimpici giapponesi… perché un anello di fidanzamento, come una medaglia, è per sempre!
Gianmarco Tamberi conquista l’oro e il cuore di Chiara
Il ventinovenne Gianmarco Tamberi, poco prima di partire per Tokyo, ha deciso di dichiarare il suo amore alla fidanzata Chiara Bontempi, chiedendole di sposarlo con una proposta romantica (rose, musica e lacrime emozionate), immortalata sul suo profilo Instagram. Così ha commentato: “C’è solo un’ultima cosa che dovevo assolutamente fare prima di partire per queste mie Olimpiadi. Volevo dimostrarti che tu sei in assoluto la cosa più importante della mia vita, molto più importante di qualsiasi mio sogno o obiettivo… Ti amo amore mio ❤️””
Inutile dire che Chiara ha risposto “sì” senza esitare… non c’era modo migliore per partire per Tokyo, dove Tamberi ha conquistato la medaglia d’oro nel salto in alto.
Lucas Guillermo Saucedo, il premio di consolazione più romantico
Dal romanticismo italiano a quello argentino. Lucas Guillermo Saucedo, dopo 17 anni di fidanzamento, si è deciso a fare la fatidica domanda alla sua ragazza, la schermitrice Maria Belen Perez Maurice. La proposta è arrivata durante un’intervista televisiva, subito dopo la sconfitta di Perez Maurice, eliminata dall’ungherese Anna Marton alla gara del primo turno di scherma. L’atleta, intenta a parlare rivolta alla telecamera, non si è accorta che il suo fidanzato (nonché coach), in piedi alle sue spalle, aveva sollevato un cartello scritto a mano: “Ora che hai perso vuoi sposarmi?”, recitava. Come trasformare una sconfitta in un momento di gioia incredibile!
Max Kruse, una proposta di matrimonio a 9mila km di distanza
Un’altra proposta in diretta televisiva, protagonista il numero 10 della nazionale tedesca di calcio Max Kruse. Reduce da una vittoria contro l’Arabia Saudita nella fase a gironi, il giocatore era in diretta su Das Erste, una delle principali reti televisive tedesche. Nel bel mezzo dell’intervista, ha dichiarato di avere un messaggio per la sua fidanzata, che non si trovava a Tokyo ma in Germania, a ben 9mila km di distanza. A quel punto si è tolto la maglia della nazionale, mostrando una maglietta con una scritta in curdo, la lingua della sua fidanzata, che conteneva la proposta di matrimonio: “Ti amo, vuoi sposarmi?”. “Stiamo insieme da meno di un anno”, ha spiegato il calciatore, “ma sto vivendo un periodo bellissimo. So che sarei dovuto essere lì e darti l’anello, però ti amo e voglio chiederti se vuoi essere mia moglie”.
Kruse ha subito rassicurato giornalisti e pubblico: la ragazza ha risposto inviandogli un video, con il quale accettava la proposta!
Le Olimpiadi non sono ancora terminate, e dunque nemmeno le sorprese. Le medaglie aumentano, e chissà… forse c’è ancora spazio anche per qualche romantica e inaspettata proposta di matrimonio in terre giapponesi! E se tutto questo romanticismo in clima olimpico ti ha ispirato, dai un’occhiata qui: possiamo aiutarti a creare, personalizzare e organizzare alla perfezione ogni dettaglio della tua proposta di matrimonio!